Chiudi Finestra Chat
Chat Offline
Inviaci una domanda

Chiudi
Invia
Riduci a icona
Ripristina Chat

L'associazione sportiva dilettantistica (ASD)


Tessera associativa
Dettagli Domanda di associazione

Il contributo associativo previsto per questa attività è di Euro: 30
Cosa include?



Indietro

La quota associativa è obbligatoria per legge per la partecipazione alle attività delle ASD in qualità di associato. Deve essere associativa e quindi non può essere una quota simbolica. Associandoti potrai richiedere il noleggio di attrezzatura direttamente alla scuola, avrai la possibilità di partecipare a giornate promozionali o di allenamento con il supporto gratuito di un istruttore subacqueo; avrai diritto all'assicurazione, ad essere associato alla UISP (Unione Italiana Sport per Tutti), a partecipare alle uscite pluri-giornaliere, all'utilizzo gratuito della piscina per il nuoto libero nelle giornate di corso. La quota ci consente il mantenimento dell'attrezzatura in stato ottimale e l'organizzazione di pranzi ed eventi associativi. Legalmente, l'attività associativa deve essere praticata attivamente dagli associati e non basta pagare una quota, magari minima, per dimostrare che fai parte di un'associazione sportiva, pena il riconoscimento di una gestione commerciale dell'attività. Per parlare di associazione bisogna parlare anche di vita associativa e non di rapporto commerciale come nel caso di venditore/cliente. Una parte di quanto versato viene a sua volta versato alla UISP. Quindi non tutta la quota associativa viene trattenuta dall'A.S.D.
Le condizioni di associazione sono le seguenti: la quota associativa obbligatoria dà diritto a tutti a partecipare alle attività organizzate dalla scuola; la quota è annuale e va rinnovata il 1 settembre di ogni anno. La scadenza è il 31 agosto dell'anno successivo. Per quanto riguarda l'attività, chi è in regola con il pagamento dell'anno precedente può ricevere una proroga fino al 31 dicembre dello stesso anno con l'obbligo di versare la quota entro tale data.

Articoli correlati:

Siamo in zona Aurelia

Puoi trovarci il mercoledì a partire dalle ore 19:45 in via del Fontanile Arenato 66 zona Aurelia da settembre a luglio (ad agosto siamo chiusi)


Siamo in zona EUR

Puoi trovarci tutti i giovedì da settembre a luglio a partire dalle ore 20:15 in Via Salvatore Quasimodo 124, zona EUR Vedi su Google Maps (ad agosto siamo chiusi)


Siamo all'Argentario

Puoi trovarci tutti i fine settimana da maggio a novembre presso Porto Santo Stefano presso il promontorio dell'Argentario delle splendide immersioni in mare

Sedi operative

Via Salvatore Quasimodo 124, zona EUR Vedi su Google Maps
Via del Fontanile Arenato 66 00163 Roma
Via Civinini 10, 58019 Porto Santo Stefano (Argentario)

Telefoni

(+39) 3286912525/

(+39) 3288833935

Email

info@corsisubaroma.it

Social