Diventa professionista della subacquea e insegna ai tuoi allievi questo sport: le possibilità di carriera in SSI (Scuba Schools International) sono molteplici. Si parte dal livello più basso (il battesimo del mare) fino ad arrivare al livello più alto con il corso Open Water Instructor SSI. Gli istruttori SSI lavorano nei resort e fanno la cosa che più gli piace nella loro vita: andare sott'acqua. Il primo passo da intraprendere è conseguire il brevetto subacqueo base Open Water Diver. Una volta che lo avrai conseguito potrai partecipare alle numerose uscite in mare che la scuola organizza e potrai imparare a conoscere l'ambiente marino facendo la giusta esperienza per crescere didatticamente in questo mondo.Lo step successivo è quello di partecipare ai programmi di specialità SSI che la scuola organizza tutto l'anno. Sarà l'occasione per approfondire gli argomenti che hai studiato nel corso Open Water Diver e potrai continuare a fare esperienza migliorando sempre di più le tue capacità acquatiche. Una volta raggiunto il livello tre (Advanced Open Water Diver) e completato il corso Stress&Rescue potrai decidere di partecipare al primo corso professionale SSI, quello per guide subacquee. Sarà il primo passo da intraprendere nel mondo professionale SSI. Gli step successivi sono il Divemaster, l'assistente istruttore e l'istruttore Open Water Diver SSI. Per maggiori informazioni sui singoli corsi clicca qui.
Nel caso in cui tu sia già brevettato Open Water Diver SSI e vuoi raggiungere il limite di profondità per le immersioni ricreative che è convenzionalmente riconosciuto di 30 metri puoi partecipare al corso Advanced Adventurer
Clicca sulle immagini e leggi le spiegazioni che si trovano sotto le foto: per scegliere un corso clicca qui
Ti potrebbe interessare: - Perché è necessario avere un brevetto subacqueo per andare sott'acqua? - Ho sentito dire che la subacquea è pericolosa: sarà vero?