SSI (Scuba Schools International) è una società di certificazione subacquea internazionale che fa parte del gruppo HEAD/Mares leader nel mondo dello sport e nella subacquea.
Nasce nel 1970 in modo autonomo e dal 2015 è stata acquistata dal gruppo Mares: i suoi brevetti sono sinonimo di qualità e vengono riconosciuti in tutto il mondo, anche negli angoli più remoti della terra e vi darà la possibiltà di noleggiare una bombola presso qualsiasi centro diving.
Perché scegliere SSI? SSI ha delegato la supervisione degli istruttori direttamente alle scuole subacquee e ai diving center, un'ASD oppure presso un negozio subacqueo. Con questo sistema è possibile monitorare direttamente e in modo capillare l'attività degli istruttori e dei professionisti, garantendo così uno standard sui corsi di livello elevato.
I nostri brevetti sono riconosciuti ISO e sono anche idonei per ottenere un maggior punteggio per titoli nei concorsi previsti presso le Forze dell'Ordine.
Inoltre SSI fa parte
dell'R.S.T.C., di cui fanno parte anche altre didattiche importanti come PSS, PADI, SNSI, IDEA, DAN e aderisce ai più alti standard di sicurezza mondiali che renderanno il tuo corso sicuro, divertente in modo che la tua esperienza subacquea rimanga un momento indelebile nella tua memoria.
A questo punto ti sarai posto la domanda: come faccio a scegliere la didattica giusta? Il corso è tecnicamente valido non grazie alla didattica (i programmi si equivalgono e le regole di base sono sempre le stesse) e scegliere l'una o l'altra didattica è assolutamente la stessa cosa: la differenza la fa la competenza, la dedizione e la passione dell'istruttore.
La nostra è un'associazione sportiva dilettantistica riconosciuta dal CONI: siamo professionisti della subacquea ma non consideriamo questa attività come attività commerciale: promuoviamo l'attività subacquea come sport o come attività ricreativa e non come azienda che bada ai profitti; il nostro unico scopo è il tuo divertimento.
A noi
non interessa vendere attrezzatura perché non siamo un negozio: a noi interessa solo portarti sott'acqua e farti conoscere la flora e la fauna del mondo sommerso.
Le nostre immersioni di fine corso vengono eseguite generalmente in mare a Porto Santo Stefano, posto incantevole, sovrastato dalle bellezze del
monte Argentario, località che si trova a un'ora e mezzo di macchina da Roma: tutte le immersioni sono incluse nel costo del corso senza sorprese (evitiamo le immersioni in lago perché preferiamo farti conoscere le bellezze del mare fin dall'inizio), così come includiamo nel costo del corso
Open Water Diver tutta l'attrezzatura subacquea, muta, maschera e pinne incluse; infatti fino a quando non sarai sicuro di voler intraprendere una carriera sportiva subacquea, non riteniamo giusto fartela acquistare preventivamente; inoltre durante il corso acquisirai le competenze per poterla scegliere in modo autonomo avendo maggiore consapevolezza delle necessità di cui avrai bisogno!!