L'immersione notturna rappresenta una delle sfide più belle ed emozionanti dell'attività subacquea così come lo è l'immersione in acque torbide.
L'immersione notturna prevede l'impiego di tecniche d'immersione e l'utilizzo di strumenti per immersione particolari in quanto l'immersione viene effettuata in condizioni particolari, come di notte o in acque torbide.
La domanda che ti starai facendo è la seguente: ma perché immergersi di notte? La risposta è semplice: la notte la vita marina cambia a causa dell'oscurità e gli animali, che sono timorosi di giorno per la presenza di cacciatori, la notte escono per mangiare al riparo da questi predatori, utilizzando il buio come proprio alleato.
Ed è per questo che molti subacquei amano effettuare le immersioni con il buio: lo scopo è vedere le specie marine che di giorno sono normalmente nascoste nelle proprie tane e vengono allo scoperto solo di notte.
Il corso prevede una lezione di teoria e due immersioni, una in acque torbide e un'altra di notte: potrebbe anche essere prevista una lezione in piscina nel caso in cui l'istruttore ritenga di dover fare una valutazione sulle capacità degli allievi: infatti l'immersione notturna non è ancora indicata per i subacquei alle prime armi e che magari abbiano conseguito il brevetto di primo livello da poco tempo.
Il costo del corso include anche le immersioni in mare.
Per ricevere maggiori informazioni su questo corso puoi
chiamare Valentina al numero 3286912525 oppure inviarci un'e-mail all'indirizzo info@corsisubaroma.it (verifica la risposta nello spam se entro 24 ore non hai ricevuto risposta).
Indietro