Chiudi Finestra Chat
Chat Offline
Inviaci una domanda

Chiudi
Invia
Riduci a icona
Ripristina Chat

Immersione notturna e a visibilità limitata



Dettagli Partecipa

Il contributo associativo previsto per questa attività è di Euro: 200
Cosa include?



SC-LV.jpg (120×76)
L'immersione notturna rappresenta una delle sfide più belle ed emozionanti dell'attività subacquea così come lo è l'immersione in acque torbide.
L'immersione notturna prevede l'impiego di tecniche d'immersione e l'utilizzo di strumenti per immersione particolari in quanto l'immersione viene effettuata in condizioni particolari, come di notte o in acque torbide.
La domanda che ti starai facendo è la seguente: ma perché immergersi di notte? La risposta è semplice: la notte la vita marina cambia a causa dell'oscurità e gli animali, che sono timorosi di giorno per la presenza di cacciatori, la notte escono per mangiare al riparo da questi predatori, utilizzando il buio come proprio alleato.
Ed è per questo che molti subacquei amano effettuare le immersioni con il buio: lo scopo è vedere le specie marine che di giorno sono normalmente nascoste nelle proprie tane e vengono allo scoperto solo di notte.
Il corso prevede una lezione di teoria e due immersioni, una in acque torbide e un'altra di notte: potrebbe anche essere prevista una lezione in piscina nel caso in cui l'istruttore ritenga di dover fare una valutazione sulle capacità degli allievi: infatti l'immersione notturna non è ancora indicata per i subacquei alle prime armi e che magari abbiano conseguito il brevetto di primo livello da poco tempo.
Il costo del corso è di euro 200 e include anche le immersioni in mare.
Per ricevere maggiori informazioni su questo corso puoi chiamare Valentina al numero 3286912525 oppure inviarci un'e-mail all'indirizzo info@corsisubaroma.it.

Indietro

Articoli correlati:

Siamo in zona Aurelia

Puoi trovarci il mercoledì a partire dalle ore 19:45 in via del Fontanile Arenato 66 zona Aurelia da settembre a luglio (ad agosto siamo chiusi)


Siamo in zona EUR

Puoi trovarci tutti i giovedì da settembre a luglio a partire dalle ore 20:15 in Via Salvatore Quasimodo 124, zona EUR Vedi su Google Maps (ad agosto siamo chiusi)


Siamo all'Argentario

Puoi trovarci tutti i fine settimana da maggio a novembre presso Porto Santo Stefano presso il promontorio dell'Argentario delle splendide immersioni in mare

Sedi operative

Via Salvatore Quasimodo 124, zona EUR Vedi su Google Maps
Via del Fontanile Arenato 66 00163 Roma
Via Civinini 10, 58019 Porto Santo Stefano (Argentario)

Telefoni

(+39) 3286912525/

(+39) 3288833935

Email

info@corsisubaroma.it

Social